TIENI GLI OCCHI APERTI

Storie da leggere e da cantare

Nell’aula il silenzio e l’attesa, la storia sta per iniziare. mmmmmmmmmmm Ogni storia è per me, per te, parla di noi, della nostra vita,mmmmmmmmmmm delle paure e del desiderio, del dolore e della gioia.mmmmmmmmmmmm Oggi saremo Kay e Gerda nel girotondo del bene e del male. mmmmmmm Saremo Pinocchio che vuole e non vuole essere un bambino, mmmmmmm avere un padre o fuggirlo. mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm Saremo Magellano, a giocarci la vita su rotte sconosciute. mmmmmmmmm Saremo Odisseo mai sazio di avventura e che anela la casa, mmmmmmmm ma più ancora l’ignoto e l’infinito. mmmmmmmmmmmmmmmmmmm Saremo piccoli, improbabili eroi presi in un giro mmmmmmmmmmmmmm più grande di noi, che ci fa grandi e ci compie. mmmmmmmmmmmmm Davvero una mitica compagnia per affrontare l’unica, mmmmmmmmmmm autentica avventura: spalancare gli occhi alla realtà e, mmmmmmmmmmmm sorpresi dalla sua bellezza, indagarne il Mistero.

Queste canzoni sono nate così, mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm parole e musica sgorgate insieme, mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm come una sonora sorgente inarrestabile. mmmmmmmmmmmmmmmm Scaturite tra una pagina e l’altra dei nostri libri, mmmmmmmmmmmmmmmm in giorni e anni di scoperte condivise e di amicizia mmmmmmmmmmmmmm cresciuta tra i banchi della nostra scuola. mmmmmmmmmmmmmmmmmm Le abbiamo cantate insieme perché parlano di noi. mmmmmmmmmmmmm Ci muovono, come un popolo che si alza e inizia il cammino. mmmmmmmmm Ci commuovono, muovono i nostri cuori in una danza mmmmmmmmmmm che rende più lieto l’impegno di ogni giorno, mmmmmmmmmmmmmmmm più avvincente la strada, più chiaro lo scopo.

I dodici brani da me scritti e musicati, sono stati arrangiati e incisi nello studio di Tappeti Sonori, grazie alla collaborazione artistica di Walter Muto, tecnica di Ivano Conti e alla interpretazione vocale di Miriam Bragantini e sono ascoltabili sulle diverse piattaforme, Spotify, Youtube, Deezer, Amazon, basta digitare titolo e autore. 

È stato pubblicato anche un libro, illustrato da Miriam Zaccara, con i testi delle canzoni e i Qrcode per accedere direttamente al brano richiesto. Per l’acquisto del libro Tieni gli occhi aperti il riferimento è quello della scuola paritaria Angela Merici di Desenzano del Garda che ne ha promosso la produzione: segreteria@scuolangelamerici.it

Laura Vitale (Scuola primaria)

Lascia un commento